Después del Juventus Stadium , El Museo ahora esta Aprobado el Centro Deportivo.

Michelejuve

Mega Fútbol
953
16/4/12
Adiós a Vinovo.. la juventus Construirá lo que sera Su centro deportivo. !

Oficializada la creación del nuevo centro deportivo de la juventus, el ''Continassa'' por 41,5 millones de Euros, ya no usarán Vinovo cuando esté listo, estará al lado del estadio y tendrá desde zonas residenciales hasta cine.

aquí la Info en Italiano..

Dopo la nascita dello Juventus Stadium, che da oltre un anno è diventato uno dei fiori all’occhiello di Torino, la Juventus è pronta a radicarsi ulteriormente nella zona della “Continassa”, l’area tra lo stadio e via Treves.

E lo farà grazie a un progetto, portato avanti con la collaborazione della Città di Torino, che è stato presentato oggi in Comune alla presenza di Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia, del sindaco Piero Fassino e degli assessori Ilda Curti (Urbanistica) e Stefano Gallo (Sport).

La Juventus ha manifestato alla Città di Torino l’intenzione di trasferire nell’area adiacente allo Juventus Stadium la sede sociale e il nuovo training center della Prima Squadra. Ma non solo. Nell’area dove c’è tuttora l’antica cascina, sorgeranno anche un hotel, una multisala cinematografica, un centro wellness e residenze private.

Il progetto di riqualificazione dell’area – come si legge nel comunicato emesso dalla Città di Torino - è un importante intervento da parte di una sociètà che trasferisce la propria attività di eccellenza e di grande prestigio in un’area periferica della città, offrendo importanti ricadute in termini di qualità urbanistica e di vivibilità.

La Giunta, nell’approvare il provvedimento che prende atto dell’aggiornamento del progetto già accolto con la deliberazione del 18 settembre scorso, ha recepito positivamente la volontà della Juventus di effettuare un così importante investimento, che manifesta la fiducia nelle prospettive della Città di Torino in un momento di crisi economica assai delicato. Esso offre un esempio di come la collaborazione tra pubblico e privato possa intervenire là dove le risorse per la riqualificazione urbana possono essere integrate da operatori privati interessati a investire nel nostro territorio.

La riqualificazione dell’area della Continassa permetterà di considerare gli spazi circostanti in una nuova pianificazione, con un’attenzione al paesaggio urbano, alla dotazione di servizi, alla creazione di nuove centralità e di luoghi di aggregazione.

Il provvedimento sarà ora esaminato dal Consiglio comunale per la definitiva approvazione



c4a54c6b-558d-441a-b601-b0b1893b0537.jpg


9348ed52-81bb-4e6e-9886-a96c6ef20a04.jpg


322bedc3-bf38-436c-9e80-2f16f5ef77b9.jpg
 

Gccampos7

Mega Fútbol
5.636
16/4/12
Juventus un kilómetro por delante de todos, y no sólo en la cancha...
 

Koppero

Mega Fútbol
1.104
16/4/12
Lo que esta armando Juventus es formidable, y esto va a ayudar a la liga italiana, ya que va a generar que varios sigan su ejemplo. Ya es tiempo que la mayoria de equipos de Italia tengan estadio propio, esto les genera grandes entradas economicas tanto en entradas, venta de publicidad, alquiler para conciertos, etc.
 

Alessandro.Juve

Mega Fútbol
2.269
16/4/12
Me gusta que Andrea Agnelli, siga cumpliendo con las "dificiles" metas que Juventus tenia en mente tiempos atras, el mega proyecto, realmente era como lo comentaban
 

GERARDO522

Mega Fútbol
25.342
20/4/12
y mas o menos cuando en la pagina de club colocaran la opcion ESPAÑOL...Nunca?
Udinese.Inter,Milan y los mejores clubs la tienen..con tanta fanaticada de Juve de habla Castellano
 

JoffreFloresB

Mega Fútbol
1.841
16/4/12
y mas o menos cuando en la pagina de club colocaran la opcion ESPAÑOL...Nunca?
Udinese.Inter,Milan y los mejores clubs la tienen..con tanta fanaticada de Juve de habla Castellano

Increíble pero cierto.

145/200
 

Juventino2012

Miembro del equipo
13.858
19/4/12
No nada mas se creara el centro deportivo y las residencias, tambien la sede actual de la Juve que queda en Corso Galileo Ferraris se mudara alli una vez terminado.....
Increible lo de la Juve, todo este grandioso proyecto que ya es casi una realidad comenzo con la Universidad donde ya muchos jovenes estan formandose en ella y jugando al futbol tambien en las divisiones inferiores de la Juve, luego vino lo del stadio y todos sus afines para nuevamente engrandecer a esta intitucion con ser la pionera en tener un centro deportivo de elite a futuro.....
 

Crear una cuenta o conéctate para comentar

Tienes que ser miembro para dejar un comentario

Crear una cuenta

Regístrate y forma parte de nuestra comunidad ¡Es fácil!

Conectar

¿Ya tienes una cuenta? Conéctate aquí.

Mega Fútbol

Arriba